Questo allenamento è ideale per chi ha come obiettivo la tonificazione del corpo! Segui questo circuito per iniziare ora a tonificarti attraverso il GAG (gambe, addominali e glutei).
DESCRIZIONE DELL'ALLENAMENTO
Il GAG è un allenamento fitness molto diffuso oggigiorno.
Questo ha l’obiettivo di rafforzare e tonificare il corpo, con un focus particolare sugli addominali e sulla parte bassa del corpo.
L’acronimo GAG significa: gambe-addome-glutei. Quest’ultimo sta infatti ad indicare quelle che sono le zone corporee coinvolte nel workout. Il GAG è un allenamento facile da svolgere sia in palestra che a casa.
Oltre ai benefici quale tonificazione e rafforzamento, il GAG permette di bruciare calorie, favorendo così la perdita di peso e migliorando la respirazione. Tale allenamento è consigliato a chi soffre di dolori alla schiena e alle articolazioni, perché permette di tonificare l’addome e il core, fornendo un maggiore supporto ai muscoli che si trovano intorno alla colonna vertebrale.
La sua efficacia dipende non solo dall’intensità e dalla frequenza con cui il workout viene svolto, ma soprattutto dalla qualità dei movimenti effettuati: un esercizio eseguito nel modo sbagliato causa esclusivamente danni e non permette di allenare la muscolatura nel modo giusto.Bisogna, inoltre intervallare l’allenamento con le giuste pause.
Ovviamente il workout va affiancato da una dieta sana e equilibrata, così da poter vedere risultati evidenti.
Ricordiamo che come per ogni allenamento, anche il GAG va preceduto da riscaldamento muscolare e seguito da un periodo di defaticamento e stretching.