ED ORA? CONDIVIDI SUI SOCIAL IL CONSIGLIO DI BENESSERE
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email
CONSIGLI DI BENESSERE / Arriva l’autunno: fai pace con il sudore!
Il sudore, specie quando ti alleni, è la difesa naturale del corpo contro il surriscaldamento. Evaporando dalla superficie della pelle, il sudore disperde il calore in eccesso. Dopo un’estate torrida in cui hai cercato di mantenerti fresco evitando di sudare, con l’arrivo dell’autunno devi riconsiderare il tuo rapporto con il sudore! Ora che le temperature si abbassano, vale la pena di sudare, ma sempre alle tue condizioni.
Anche se gli esperti dicono che non c’è relazione tra sudore e calorie bruciate, la sudorazione può essere un segno che ti stai allenando con una certa intensità, perché il corpo genera abbastanza calore da decidere di doversi raffreddare. Quindi, anche se non ti piace sudare, non devi rinunciare ai benefici di un esercizio più intenso durante l’autunno. Sappi che i pro superano di gran lunga i contro. Pensa alle sensazioni positive che provi quando fai muovere il corpo e ti avvicini sempre di più ai tuoi obiettivi di fitness.
Non solo: sia che pratichi corsa, mountain-bike, pugilato, danza o pesi in palestra, ricorda che ci sono moltissimi modi per ridurre al minimo il sudore durante un allenamento:
Comunque voglia allenarti quest’autunno, non avere paura di sudare e ricorda di idratarti!
Utilizzo i cookie per analizzare le prestazioni del sito e fornire contenuti personalizzati. Cliccando su “Accetto” acconsenti alla memorizzazione dei cookie. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Scopri di più su questo nella mia politica sulla privacy.